Calcio, niente sciopero. Si gioca il 18 gennaio
Lo sciopero indetto dall'Associazione italiana calciatori per il prossimo weekend è stato sospeso. Ad annunciarlo è stato il presidente del sindacato dei calciatori, Sergio Campana, al termine della riunione svoltasi oggi in Federcalcio tra i rappresentanti della Lega di serie A e quelli dell'Assocalciatori.
La decisione è stata presa dopo il quarto incontro con la Lega di serie A nel quadro del rinnovo del contratto collettivo scaduto nel giugno scorso. Lo sciopero era stato proclamato dall'Aic il 10 settembre scorso a Milano «contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale che comporterebbe - era scritto nella nota letta allora da Massimo Oddo - la carenza più assoluta di ogni forma di tutela dei calciatori».
Si giocherà il 18 gennaio e non il 6 gennaio la 18/a giornata di campionato di serie A, l'ultima prima della sosta. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente dell'Aic, Leonardo Grosso, al termine della riunione svoltasi oggi in Federcalcio. Il campionato di serie A riprenderà dunque il 9 gennaio con la 19/a giornata.
Per contattarci scrivi a info@labandadeglionesti.net