Renato, Sei Zero da record. Lettera di un fan
Mentre Renato conquista consensi di pubblico e critica con il suo spettacolo Sei Zero, vera chicca nel panorama nazionale, la nostra redazione è stata sommersa di lettere che raccolgono le vostre emozioni provate a Roma. Pubblichiamo con il consenso dell'autore, Simone, una di queste che ci ha colpito per la sincerità e sensibilità. Grazie Simone.
"Caro Renato. L' altra sera, 30 settembre, io ero lì, in Piazza di Siena, a festeggiare insieme a te il tuo 60° compleanno...grazie, grazie per quello che ci hai dato, per le tue canzoni sempreverdi e maestre di vita, per l'amore che ci hai sempre dimostrato, per la forza che ci trasmetti, per i valori che hai saputo insegnare, per la forza e il coraggio che hai sempre mostrato, per la tua originalità, per il tuo animo così sincero e umile, per il calore che ci trasmetti ogni volta ad ogni incontro, per le emozioni forti che solo tu ci sai dare, per i versi delle tue canzoni che ci accompagnano in ogni momento e "Grazie a te", per essere così, come sei, unico e inimitabile, "Il maestro" di tutti noi, un'Artista con la A maiuscola ma soprattutto una persona straordinaria...Grazie Renato, grazie!!!!
Mi hai regalato emozioni uniche e la tua commozione è stata una gioia, sapere quanto ci tieni a me (ragazzo di 22 anni, cresciuto con la tua musica), a noi tutti, ai tuoi sorcini, che ti sono vicini da sempre e sempre lo saranno!!!
Sarò di nuovo da te il 6 ottobre, in 3^ fila alla destra del palco (dalla tua vista), insieme a mia madre! Un abbraccio forte e...noi non ti dimentichiamo, MAIIII!!!
Con affetto, Simone"
Per contattarci scrivi a info@labandadeglionesti.net