Benvenuti su FantaPippone, il sito ufficiale del Fantacalcio più bello del mondo! Nata nel 1999 presediuta dal "nonno", la lega è giunta  quest'anno alla sua undicesima edizione. Dieci squadre pronte a darsi battaglia e unite da una convinzione comune : il fantapresidente va insultato! Il Fantapippone è il punto di riferimento dei veri esperti di fantacalcio e riporta ogni tipo di delucidazione sul piu famoso fantasy game sul calcio.  Buon divertimento e buon Fantacalcio a tutti!
                                                                                                                                                                                                                                                           Staff FantaPippone


Classifiche

Risultati

 Calendario

Rose

Regolamento

Albo d'oro

Fantacoppa

  Voti Corriere 

 Calend. Serie  A

Montepremi

     

Il giornale di riferimento       

d       

 Scrivi sul Muretto!

       Rivedi i gol della Serie A  

       dd

 

 

 

 L'angolo del Pippone

 


I capolisti Ape Corina e Manzoteam vincono le loro rispettive sfide e restano quindi a pari punti in testa alla classifica con il campionato che oggi giunge al termine; in base a tale situazione, la famosa e incresciosa questione goal Diamanti/autorete di Brkic diventa inaspettatamente e direi purtroppo decisiva per l’assegnazione dello scudetto: infatti, considerando l’autorete di Brkic, l’Ape Corina avrebbe quel punto in più in classifica che le assegnerebbe il titolo; di contro, senza quel punto, le due squadre resterebbero a pari merito e in tal caso sarebbe Manzoteam a cucirsi lo scudetto in petto dato che è in vantaggio per gli scontri diretti. A questo punto, a valle delle mail che diversi di voi avete scritto a riguardo e anche, anzi direi soprattutto , dall’ultima inviata da Gennaro, ho preso la decisione (semprechè almeno uno dei due interessati non sia d’accordo) di dichiarare, prima volta assoluta nel nostro Fantacampionato,

L’APE CORINA E LA MANZOTEAM CAMPIONI AEX-EQUO DELL’EDIZIONE 2011/2012 del nostro glorioso Fantacalcio

Tale scelta è nata dalle indubbie considerazioni che attualmente il nostro Regolamento ha una pesante falla che gli consente di accettare come valido anche un evidente errore del giornale cartaceo e quindi, in base alle considerazioni fatte finora, entrambe le compagini interessate alla disputa partirebbero, con le loro posizioni, da un presupposto giusto arrivando ad una conclusione altrettanto giusta. Quello che, come Presidente, posso garantire, è che dalla prossima stagione tale falla del regolamento sarà coperta attribuendo alla Lega assoluto potere per quanto riguarda l’assegnazione dei marcatori(così come avviene già adesso per le ammonizioni ed espulsioni.

Per quanto riguarda le altre posizioni di classifica, Akiteam giunge terza proprio grazie al pareggio ottenuto in quest’ultima giornata contro i diretti interessati della Sietten(ai quali serviva necessariamente un successo); Sietten è quindi quarta seguita dalla BSB Zappini(5°), Gemax 6°, Pilipili 7°, Giadargo 8° e, ahimè, retrocedono Camelot e Puttuputtu dopo una stagione che non li ha visti mai davvero protagonisti(molta sfortuna senz’altro).

La coppa Fair Play va ai Pilipili (con grande margine sui secondi) mentre per la Coppa di Lega dovremo necessariamente aspettare l’ultimo turno di campionato di serie A sia per l’assegnazione del 1° che del 3° posto. Infatti,entrambe le gare sono terminate in parità. In particolare, nella sfida valida per l’assegnazione del Trofeo, la tripletta di Miccoli non è bastata alla Sietten per vincere(il tracollo del Napoli è stato decisivo in negativo) ma anzi ha rischiato di perdere contro una squadra, la Gemax, che stavolta ha sfoggiato davvero una squadra solida soprattutto con una grande difesa.

Alla prossima per il verdetto finale della Coppa e per l’assegnazione del Montepremi

 

                                                                                                                                                     il vostro amato FantaPresidente

 

 

 L'angolo del videogioco