Rose | Risultati | Formazioni ultima giornata | Muretto | Montepremi| Albo d'Oro
L'Angolo del Pippone
Ed anche quest'anno, siamo giunti, dopo tante sfide e tanti sfottò, alla fine del nostro Fantacampionato. Fino all'ultimo, ci sono state sorprese che hanno tenuto in bilico la lotta scudetto, nonchè quella per le posizioni che contano. Ben in 4 hanno provato a darsi battaglia e si sono ritrovati, a sole 3 giornate dal termine, tutti appaiati al primo posto. Dopo quest'ultimo turno, solo in due rimangono in vetta a pari punti: l'Akiteam e i Pilipili: il primo, forse con la testa già in parte in vacanza, si fa infilare ben 5 volte dagli ultimi in classifica dei Furbi i quali, proprio alla fine, hanno voluto sfoggiare la loro migliore prestazione (seconda solo al 6 a 3 inflitto ai Puttuputtu di qualche mese fa); i secondi, vincono di misura su Cip & Ciop grazie alla coppia Quagliarella-Ventola. A chi viene assegnato lo scudetto? Secondo regolamento, si vedono prima i punti ottenuti negli scontri diretti e questi sono in perfetta parità (una vittoria per parte ed un pareggio; quindi 4 punti per parte); il secondo criterio di distinzione è la differenza reti generale ottenuta durante tutto il campionato e notiamo che l'Akiteam ha +14 mentre i Pilipili +11.
Pertanto, il vince il Torneo l'Akiteam, seguito, al 2° posto dai Pilipili!!!
Al terzo posto troviamo la Gemax F.C. ke viene fermata sul pari dai Puttuputtu; un pareggio che costa carissimo alla formazione di Gennaro la quale, se avesse ottenuto il successo, avrebbe raggiunto anch'essa in vetta Pilipili e Akiteam e, poichè come punti ottenuti negli scontri diretti sarebbe stata in vantaggio, avrebbe vinto lo scudetto! In quarta posizione troviamo un'Ape Corina che chiude vittoriosamente l'ultima giornata del campionato ma resta molto delusa da un girone neutro disastroso che gli è costato un primato che probabilmente avrebbe meritato considerato il fatto che è rimasta in vetta tante giornate.
Quinto posto ottenuto sul Fotofinish dalla Camelot di Artù seguita da una BSB Zapp che sorpassa in extremis l'Erisamax che si deve accontentare del 7° posto (infruttuoso).
In coda, si salva Cip & Ciop nonostante la sconfitta contro i Pilipili dato che la Real Max non è uscita indenne dallo scontro con lApe Corina.
Retrocedono dunque Real Max e U.S. Furbi Calcio.
All'Ape Corina va la coppa Fair Play, mentre all'Akiteam va la coppa Fantapunti.
Al prossimo anno, amici!